lunedì 29 febbraio 2016

Saldi 2: I capi di tendenza da non farsi scappare

 Come sfruttare i saldi: I capi di tendenza da non farsi scappare


Ciao a tutti!

So che sono decisamente in ritardo, ma questo post lo avevo preparato con cura e passione e allora non potevo non pubblicarlo.
Spero possa comunque tornare utile alle ritardatarie dello shopping visto che comunque molti brand hanno merce ancora in saldo in negozio e dell'online non ne parliamo!

  • I pantapalazzo
Hanno iniziato il loro esordio in sordina l'estate scorsa per poi esplodere nell'inverno e adesso continueranno in tutte le salse.

Dovete averne almeno uno per questi motivi:
  • Sono a vita alta e con la gamba larga e quindi slanciano moltissimo la figura
  • Stanno bene a tutte le fisicità, chi è piccolina può optare per i tacchi che rimarranno nascosti dall'ampiezza della gamba e chi è più curvy può indossare una blusa che vada a coprire i punti più critici intanto la gamba non verrà assolutamente strizzata anzi le curve saranno accarezzate e sarete splendide
  • Possono essere sia eleganti con tacchi vertiginosi e accessori di lusso oppure sporty con sneakers e felpa oppure ancora in versione maschile con mocassini e camicia bianca
  • EccoVi qualche esempio:

Motivi AI 2015/2016
Iconici pantapalazzo high waist in fluido tessuto crêpe con dettaglio plissé lungo le gambe, sul davanti. Chiusura a zip nascosta sul lato.






Motivi AI 2015/2016
Pantaloni palazzo in morbida flanella gessata con pinces e due tasche davanti all'americana. Per un look grintoso e chic.

Motivi AI 2015/2016
Pantapalazzo a vita alta in leggera flanella stretch con tasche all'americana e pince sul davanti; chiusura a zip e bottone in tinta. Iper cool, perfetti da abbinare al cappotto man style spigato.



  • La jumpsuit
La tuta o jumpsuit è ormai diverse stagioni che ci accompagna: so bene che non è comodissima quando si deve usufruire della toilette, ma è perfetta per il giorno e per la sera e non potete di certo farvela sfuggire durante i saldi quando potete accaparrarvela a dei prezzi davvero folli!

Perchè acquistarla:


  1. vi veste come un abito ma ha la praticità dei pantaloni
  1. versatile sia per il giorno che per la sera con gli accessori giusti
  1. è ancora un capo considerato particolare e sarete davvero elegantissime




Motivi AI 2015/2016
Tuta senza maniche in fluido tessuto crêpe con parte inferiore a palazzo ed impreziosita da un dettaglio plissé chic&glam lungo le gambe, sul davanti.

Motivi AI 2015/2016
Tuta combinata che presenta la parte superiore in fluida viscosa stampata a micro stelle con scollatura profonda a V, maniche corte ad aletta ed incrocio sul davanti fermato da bottoni automatici nascosti. La parte inferiore è in tinta unita, con tasche all'americana. Il giusto mix di femminilità e posh taste.

  • Il pull corto
Splendido e assolutamente indispensabile sui capi a vita alta come i pantapalazzo e sulle coulottes.  Sexy per chi ha addominali eccellenti ;)



Motivi AI 2015/2016
Pullover corto lavorato a coste con maniche traforate. Pratico e glamour






  • La maglia asimmetrica
Sono quelle un pò più lunghe dietro rispetto a davanti e che quindi vanno a "nascondere" il nostro lato B. Sono quindu un must sui leggings o i capi più stretch quando non vogliamo che i nostri fianchi o il nostro lato B siano in primo piano o perché non desideriamo sottolinearli o semplicemente perchè non si addice al luogo o all'occasione. Davvero duttile occorre almeno averne una nell'armadio:





Motivi AI 2015/2016

Pullover in filato misto angora con scollo a barchetta e maniche lunghe; la parte inferiore si presenta in georgette davanti e raso dietro, a creare un effetto sovrapposizione molto glam.


  • Le culottes 
che non sono i mitici slip intimi ma una rivisitazione della gonna a pantalone che rivive uno dei momenti più cool dal giorno della sua creazione. Se non sapete come indossarla lasciatevi ispirare dalla rete che davvero vi presenterà una miriade di look e abbinamenti, perchè le fashioniste l'hanno ormai indossata in mille modi e di sicuro troverete quello che fa per voi!

Eccone una versione "tuta":




Motivi AI 2015/2016
Tuta in tessuto crêpe dalla linea glamour e trendy con parte superiore modellata a bustier e parte inferiore a pantalone coulotte. Lo scollo è a cuore, con stecche ed elastico interno dietro per una migliore vestibilità. Due tasche davanti all'americana e pieghe che conferiscono una linea ampia alla gamba dei pantaloni. Dal cocktail alle serate più glam sarà il vostro alleato per le occasioni mondane.

  1. L'abito flared
Quest'anno ce lo hanno proposto in davvero mille declinazioni e stampe. E' un abito dalla forma davvero comoda che nasconde pancia e fianchi sottolineando invece spalle e seno quindi dategli una chanche e provatelo non ve ne pentirete.




Motivi AI 2015/2016
Abito in tessuto fluido dalla linea da A con ampio scollo a V, maniche aperte lunghe. Lacci da annodare sulla scollatura dietro. Perfetto per il tuo look di ispirazione Seventies.

  1. l cappotto a uovo
Anche lui presente ormai da qualche stagione è un capo che non tramonterà facilmente soprattutto tra noi gente comune. Infatti è estremamente comodo da portare ma dona un'allure particolare a chi lo indossa perchè abbinabile a capi maschili e iper femminili per contrasto e non sottolineando la figura è perfetto per molte di noi!




Olly Doo, cappotto in panno velour con chiusura a zip. La linea ad uovo è impreziosita da due pinces davanti e dietro che mantengono la comodità del modello e allo stesso tempo lo rendono confortevole. Lamanica a kimono risulta femminile e sempre molto contemporanea. L'abbraccio della moda è firmato Olly Doo.


Allora, cosa ne pensate?

sabato 13 febbraio 2016

Saldi 1: I capi indispensabili da avere nell'armadio!

Come sfruttare i saldi: I capi indispensabili da avere nell'armadio! 


Ciao a tutti!

So che di argomento saldi si è parlato in tutte le salse e in tutti i modi e vorrei dire la mia in tal senso siccome di saldi me ne intendo per anni e anni e ancora anni di pratica :)

  1. Allora come prima cosa andate nel vostro solito negozio perché conoscendo la merce difficilmente potranno ingannarvi con capi degli anni precedenti;
  2. Comprate quello che avete agognato nei mesi precedenti facendo gli opportuni abbinamenti, potreste scoprire che con i nuovi prezzi potete permettervi un intero look 
  3. Se il capo che vi piace è molto particolare vi consiglio vivamente di  abbinarlo lì in negozio se avete qualche dubbio al riguardo in modo da sapere come indossarlo nella vita di tutti i giorni, altrimenti potreste rischiare di lasciarlo nell'armadio...
  4. I capi che vi consiglio di acquistare? Quelli che Vi piacciono e poi quelli che non hanno tempo o le loro alternative. Io prendo sia capi originali prettamente di stagione sia qualcosa che resiste negli anni:

Ecco i vari pezzi che non dovrebbero mancare nel nostro guardaroba:

    • La camicia bianca


La camicia bianca ce l'hanno propinata ormai da sempre come capo che risolve immediatamente qualsiasi dilemma: perfetta con i completi giacca-pantalone, i jeans o una mini, può anche essere indossata sotto gli abiti dalle spalline sottili, come vuole l'ultima tendenza dell'autunno-inverno 2015. 
Se siete come me che le avete ma non le mettete, allora prendete delle maglie/bluse bianche, ormai ce ne sono di tutti i tipi anche con il colletto e quindi sostituiscono validamente la camicia ma sono decisamente più comode:


Tunica in fluido tessuto 100% viscosa a grana grossa con ampie maniche a tre quarti fermate da polsino, profonda scollatura scostata a V e fondo leggermente asimmetrico. Dettaglio sfizioso, le pieghe impunturate, sia sul carré davanti che sul dietro

Tunica dalla linea morbida in fluido crêpe de chine con maniche lunghe a palloncino rifinite da nastro che annoda sul polso. Il capo, inoltre, presenta uno spacco a goccia sul davanti ed un'asimmetria nella lunghezza. La scollatura è tonda ed i coprinodo che adornano i cordoncini sono in metallo lucido.


    • Il cappotto: capo spalla per eccellenza 

Se proprio l'idea del cappotto non vi va giù Vi consiglio di guardarVi attorno perché adesso ci sono davvero tante tipologie e di sicuro troverete la Vostra. Ad esempio il cappotto che vi mostro sopra è dalla linea sporty ma anche più elegante perché nel colore nero. In ogni caso lo potete sostituire con piumini, giacche di eco-pelle e in eco-pelliccia (must di quest'anno).

zara ai 2015/2016
GIACCA PELLICCIA CAPPUCCIO

      • Il dolcevita: 



    Splendido come sottogiacca o da solo dentro un pantapalazzo o sotto un maglione. Io ne ho un sacco, ma se non fa freddissimo non mi piace coprire il collo, allora opto per dei pullover con scollo tondo, a V o a barchetta che oltre a sostituire degnamente il dolcevita daranno respiro al decollete:



      • Il jeans



    E' assolutamente un must da avere nel guardaroba ma credo che ognuna di voi ne abbia uno nell'armadio. Non sto a dirvi neanche come abbinarlo perché ormai sta davvero bene con tutto per cui non abbiate paura a fare abbinamenti arditi, questo è un capo con cui potete osare un top sexy o una canotta semplice e perfino quella blusa che è un putiferio di colori

      • L'abitino nero 

    Zara

    da avere e da portare sempre con sè in viaggio. Come per i pantaloni di jeans, risolve davvero tante situazioni dove occorre essere eleganti ma senza esagerare e con un giubbino di jeans e un paio di biker diventa perfetto per un giro con le amiche nel pomeriggio.

    • La bag nera o cuoio di eco-pelle: un vero must!
    borsa Motivi

    AVON BORSA COLOR CIPRIA CON PORTAFOGLIO


    di zara
    BORSA CITYBAG MINIMAL49,95 EUR
    zara 

    • Le decolleté:


    (Christian Louboutin)

    Come fare a stare senza??? E non deve essere una fanatica come me delle scarpe a dirvelo! Se non ne avete optate certamente per il nero, le abbinate con tutto dal tubino ai jeans e sono capaci di trasformare un outfit. Se invece il nero è già presente allora optate per un nude adattissimo alla primavera:
    Mitarotonda su qvc


    • Le scarpe maschili:

    zara

    Comode comode e ancora comode. A volte inguardabili quindi fate attenzione a che siano almeno glamour. Fantastiche per abbinamenti con look maschili ma anche quando vogliamo sdrammatizzare quei capi un po' forti come i pantaloni di pelle ad esempio.


    E con queste ho finito.
    A presto con Saldi 2!!!






    venerdì 5 febbraio 2016

    La mia fissazione: Le scarpe!!!

    Il mio amore, il mio tormento, la mia passione:


    Le scarpe!!!

    Io adoro le scarpe, come molte di voi immagino, non amo tutti i tipi però, sono selettiva, adoro quelle alte, altissime, quelle particolari, particolarissime, quelle che mi danno il tocco in più che non mi fanno passare inosservata, che mi fanno sentire speciale!

    E condivido con Voi quelle che mi hanno fatto perdere la testa!

    Queste assomigliano molto a quelle di Cenerentola...





    Mitarotonda, décolleté a punta con paillettes e tacco alto. Se vuoi osare, fallo con lo stile made in Italy.
    tomaia: tessuto
    fodera e suola interna: cuoio rivestito.
    suola esterna: altri materiali e pelle
    MISURE (cm): altezza tacco: 10.5

     Come le abbiniamo per tutti i giorni?

    • un paio di jeans boyfriend
    • una t-shirt semplice
    • una giacca di pelle





    E queste??? Decollete dall'apparenza semplice che invece si rivelano un pochino aggressive!







    Come le abbiniamo?
    Queste decollete sono facilmente abbinabili come una semplice scarpa col tacco nera perché hanno solo la "sorpresa" nel retro ed essendo nere sono per l'appunto di un colore must che non apparterrà ad un unico paio di scarpe del nostro armadio.

    Quindi:
    Versione elegante ad esempio per San Valentino:
    • tubino o gonna a matita e top oppure una jumpsuit
    • giacca o cardigan




    Le maschili con quel tocco di glamour nel fiocchetto e nel colore



    Come le vedo?
    • pantapalazzo
    • pull corto
    • cappotto a uovo



    Tutti gli outfit sono di Motivi, li trovate sul sito online www.motivi.com!



    Fatemi sapere cosa ne pensate!