domenica 1 maggio 2016

Cerimonia con le ballerine??? Si può!

Con le ballerine a una cerimonia??? Certo che si può!


Ciao a tutti,

oggi ho un compito ben preciso: una mia amica molto speciale mi ha chiesto aiuto per un look per una cerimonia, anzi due, in quanto ce ne sarà una al pomeriggio e una al mattino il giorno dopo sempre per la stessa festeggiata.

Ecco cosa mi ha scritto:

Carissima Cate, visto che tu sei così esperta di moda ho bisogno di un consiglio .Devo andare a Milano a metà maggio in occasione di una cresima che si farà un sabato sera e il giorno dopo la stessa bambina farà la comunione e si andrà in ristorante dopo la cerimonia. Come mi potrei vestire?considera il fatto che non uso tacchi, adoro le ballerine


Abbiamo quindi bisogno di due look che se stiamo a pensarci bene potrebbero essere molto molto diversi tra di loro in quanto uno per la sera e uno per il giorno. Io cercherò di suggerire alla mia amica qualcosa di particolare ma non troppo perché lei è una persona semplice e vorrebbe indossare qualcosa che rispecchi il suo modo di essere senza essere snaturata e, come credo tutte noi, stare bene con se stessa durante quelle ore senza sentirsi a disagio per non essere all'altezza o per aver esagerato ;-)

Tutti i capi proposti sono di Motivi, il mio brand per eccellenza, e tutti possono essere indossati con le scarpe basse!

Per la cerimonia del pomeriggio che si prolungherà sino a sera:



Un abito elegante ma anche facile da portare per una lunghezza appena sopra al ginocchio (ricordo che le modelle sono altine) con il suo giacchino coordinato:





Iconico black dress rivisitato in chiave romantica: il corpino dell'abito si presenta in pizzo mentre la parte inferiore è in tessuto crêpe, con linea svasata.

Ecco invece un altro abito che può essere tranquillamente usato anche di giorno, che io ho e che è davvero splendido, delicato, elegante, raffinato e portabilissimo anche con le sneakers e un giubbino di jeans dopo:



Femminile e glam l'abito in tessuto fluido caratterizzato da un gioco di stampa bicolour mixata con la sua versione al negativo; le maniche sono corte ad aletta. Ulteriori dettagli sono gli inserti in pizzo nero ad impreziosire il capo.



Ed ecco un coprispalle da usare per entrambi gli abiti:


Un mix di originalità e glamour per il coprispalle a cappa in tessuto crêpe chiuso da ganci invisibili e disponibile in più varianti colore.

Con i pantaloni: Adatto anche per il giorno 

Questo look è estremamente elegante e raffinato:


Pantaloni in stile carrot e Top in pizzo





Pantaloni fluidi in tessuto crêpe con abbottonatura asimmetrica nascosta e fusciacca da annodare a fiocco in vita, lateralmente.
Top dalla linea morbida full macramé con scollatura a barchetta e spacco sul dietro. Il capo presenta una fodera a top da indossare per ovviare alle trasparenze.

Questo è un look che si può indossare per altre mille occasioni: cene con amici o con il proprio compagno/a, cene o pranzi di lavoro e spezzato è un basico: pantaloni neri e blusa:


Pantaloni regular in tessuto fluido crêpe con piega stirata e tasche all'americana.
Tunichetta in fluido tessuto crêpe stampato a fantasia black&white con maniche corte ad aletta e profilo in pizzo a contrasto sul fondo.




Ecco i capi che ho pensato per la cerimonia del mattino dopo:


Un abito a tubino dalla linea molto pulita ma ben disegnata. Io consiglio il corallo che è molto allegro. Sopra ci si può mettere un cardigan corto e ai piedi le ballerine stanno benissimo.



Abito tubino senza maniche in raso di cotone stretch con chiusura a zip metallica dietro e fodera a pois

Quest'altro è invece un abito da "bambolina": fresco, pulito, di un cotone meraviglioso. Assolutamente per il giorno.
Romantico e fresco l’abito smanicato dalla linea flared in pizzo sangallo con scollatura tonda e chiusura a zip nascosta. Per evitare le trasparenze l’abito dispone di fodera in cotone, sur ton.

Ed ecco un abito che secondo me è stupendo per una cerimonia con il suo giacchino sopra coordinato:


Abito senza maniche in pizzo lavorato ad effetto bustier sulla parte alta creando un gioco di trasparenze raffinate. Il capo presenta un nastro in gros grain a vita e spacco a goccia sul dietro.

Con i pantaloni: adatto anche per la sera con gli accessori più accesi come oro e brillanti:



Pantaloni joggers in tessuto fluido crêpe con risvolto sul fondo e tasche all'americana davanti.
Top in creponne con un motivo di tripla balza ad impreziosire la scollatura e fodera in tinta per ovviare alle trasparenze. Il capo chiude tramite zip metallica sul centro dietro.


Un po' più sbarazzino: solo per il giorno, ma divertente e allegro!


Candidi pantapalazzo in fluido tessuto crêpe con piega stirata e chiusura a bottone color oro pallido satinato.
Raffinata e glam la mini jacket in tessuto tinto filo effetto stuoia con maniche a tre quarti, taschini applicati davanti e chiusura a gancio nascosto. Ulteriore dettaglio country chic i profili a frange.

T-shirt maniche a tre quarti in fluida georgette tinta unita con fondo asimmetrico e bordi a coste. Per ovviare alle trasparenze il capo presenta un top in jersey come strato interno.


Un po' di accessori: di Zara

Per il giorno e la sera:

Borsa formato mini colore rosa. Patta in suede in combinazione di colore. Manico a mano e manico a spalla. Tasca interna. Chiusura con calamita. Dettaglio gancio con frange nero. Altezza x Larghezza x Spessore 16 x 23 x 12 cm.

Per il giorno:

Borsa con incisioni stampa animalier. Colore ecru. Dettaglio elementi metallici dorati. Manico a mano e manico a spalla rimovibile. Fodera interna con tasca. Chiusura metallica sulla patta.Altezza x Larghezza x Spessore 23 x 32 x 13 cm.


Per la sera:


Borsa formato pochette colore blu. Dettaglio incisioni animalier. Manico a spalla. Chiusura metallica.Altezza x Larghezza x Spessore 9 x 18 x 4cm.



E per finire  LE BALLERINE:  Tutte di Zara


Scarpa bassa colore combinato. Finitura effetto laminato con combinazione di materiali sulla tomaia e tallone. Dettaglio fascette stringate.Altezza tacco 1.5 cm.

Scarpa bassa finitura in punta. Disponibile in diversi colori. Dettaglio metallico circolare sulla tomaia.Altezza del tacco 2.5

Scarpa bassa. Disponibile in diversi colori. Dettaglio nappe sulla parte anteriore.Altezza del tacco 1 cm
Scarpa bassa. Dettaglio metallico sulla tomaia.Altezza del tacco 1 cm.



Allora cosa ne pensate???




12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Quante belle idee, mi piacciono molto le proposte con i pantaloni che spesso invece vengono trascurati!

    Cosa mi metto oggi? 20 look qui
    Bloglovin

    RispondiElimina
  3. Ma che belle selezioni!

    Adoro le ballerine!

    Un bacione!!!

    Paolo

    Non sei su instagram??

    RispondiElimina
  4. ottima collezione!! buona giornata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  5. Ma certo che si può e si è anche più comode il che non guasta! ;)
    Ottima selezione e consigli preziosi.
    Buon weekend!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. Perchè no? Sono così parisienne!!!!
    Bellissime proposte!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  7. Beautiful selection! I think it's a great idea!

    xo
    www.carinavardie.com

    RispondiElimina
  8. mi piacciono moltissimo le tue proposte per una ocasione speciale....bellissime quelle ballerine di Zara!

    modaodaradosti.blogspot.h

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo io adoro le ballerine e credo che ce ne siano di tanti tipi eleganti e chic adatte alle cerimonie! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina