sabato 13 febbraio 2016

Saldi 1: I capi indispensabili da avere nell'armadio!

Come sfruttare i saldi: I capi indispensabili da avere nell'armadio! 


Ciao a tutti!

So che di argomento saldi si è parlato in tutte le salse e in tutti i modi e vorrei dire la mia in tal senso siccome di saldi me ne intendo per anni e anni e ancora anni di pratica :)

  1. Allora come prima cosa andate nel vostro solito negozio perché conoscendo la merce difficilmente potranno ingannarvi con capi degli anni precedenti;
  2. Comprate quello che avete agognato nei mesi precedenti facendo gli opportuni abbinamenti, potreste scoprire che con i nuovi prezzi potete permettervi un intero look 
  3. Se il capo che vi piace è molto particolare vi consiglio vivamente di  abbinarlo lì in negozio se avete qualche dubbio al riguardo in modo da sapere come indossarlo nella vita di tutti i giorni, altrimenti potreste rischiare di lasciarlo nell'armadio...
  4. I capi che vi consiglio di acquistare? Quelli che Vi piacciono e poi quelli che non hanno tempo o le loro alternative. Io prendo sia capi originali prettamente di stagione sia qualcosa che resiste negli anni:

Ecco i vari pezzi che non dovrebbero mancare nel nostro guardaroba:

    • La camicia bianca


La camicia bianca ce l'hanno propinata ormai da sempre come capo che risolve immediatamente qualsiasi dilemma: perfetta con i completi giacca-pantalone, i jeans o una mini, può anche essere indossata sotto gli abiti dalle spalline sottili, come vuole l'ultima tendenza dell'autunno-inverno 2015. 
Se siete come me che le avete ma non le mettete, allora prendete delle maglie/bluse bianche, ormai ce ne sono di tutti i tipi anche con il colletto e quindi sostituiscono validamente la camicia ma sono decisamente più comode:


Tunica in fluido tessuto 100% viscosa a grana grossa con ampie maniche a tre quarti fermate da polsino, profonda scollatura scostata a V e fondo leggermente asimmetrico. Dettaglio sfizioso, le pieghe impunturate, sia sul carré davanti che sul dietro

Tunica dalla linea morbida in fluido crêpe de chine con maniche lunghe a palloncino rifinite da nastro che annoda sul polso. Il capo, inoltre, presenta uno spacco a goccia sul davanti ed un'asimmetria nella lunghezza. La scollatura è tonda ed i coprinodo che adornano i cordoncini sono in metallo lucido.


    • Il cappotto: capo spalla per eccellenza 

Se proprio l'idea del cappotto non vi va giù Vi consiglio di guardarVi attorno perché adesso ci sono davvero tante tipologie e di sicuro troverete la Vostra. Ad esempio il cappotto che vi mostro sopra è dalla linea sporty ma anche più elegante perché nel colore nero. In ogni caso lo potete sostituire con piumini, giacche di eco-pelle e in eco-pelliccia (must di quest'anno).

zara ai 2015/2016
GIACCA PELLICCIA CAPPUCCIO

      • Il dolcevita: 



    Splendido come sottogiacca o da solo dentro un pantapalazzo o sotto un maglione. Io ne ho un sacco, ma se non fa freddissimo non mi piace coprire il collo, allora opto per dei pullover con scollo tondo, a V o a barchetta che oltre a sostituire degnamente il dolcevita daranno respiro al decollete:



      • Il jeans



    E' assolutamente un must da avere nel guardaroba ma credo che ognuna di voi ne abbia uno nell'armadio. Non sto a dirvi neanche come abbinarlo perché ormai sta davvero bene con tutto per cui non abbiate paura a fare abbinamenti arditi, questo è un capo con cui potete osare un top sexy o una canotta semplice e perfino quella blusa che è un putiferio di colori

      • L'abitino nero 

    Zara

    da avere e da portare sempre con sè in viaggio. Come per i pantaloni di jeans, risolve davvero tante situazioni dove occorre essere eleganti ma senza esagerare e con un giubbino di jeans e un paio di biker diventa perfetto per un giro con le amiche nel pomeriggio.

    • La bag nera o cuoio di eco-pelle: un vero must!
    borsa Motivi

    AVON BORSA COLOR CIPRIA CON PORTAFOGLIO


    di zara
    BORSA CITYBAG MINIMAL49,95 EUR
    zara 

    • Le decolleté:


    (Christian Louboutin)

    Come fare a stare senza??? E non deve essere una fanatica come me delle scarpe a dirvelo! Se non ne avete optate certamente per il nero, le abbinate con tutto dal tubino ai jeans e sono capaci di trasformare un outfit. Se invece il nero è già presente allora optate per un nude adattissimo alla primavera:
    Mitarotonda su qvc


    • Le scarpe maschili:

    zara

    Comode comode e ancora comode. A volte inguardabili quindi fate attenzione a che siano almeno glamour. Fantastiche per abbinamenti con look maschili ma anche quando vogliamo sdrammatizzare quei capi un po' forti come i pantaloni di pelle ad esempio.


    E con queste ho finito.
    A presto con Saldi 2!!!






    Nessun commento:

    Posta un commento