mercoledì 26 giugno 2013

La valigia perfetta: I costumi. The perfect suitcase: the beachwears

I costumi da bagno.


Parto subito da questo aspetto perchè, a mio parere, è il più importante visto che la nostra vacanza sarà vissuta, per la maggior parte del tempo, proprio tra sabbia e mare sotto il sole caldo dell'estate!
 
Nel post che potete andare a rivedere qui avevo parlato di portare quanti più costumi possiate soprattutto se come me negli anni ne avete comprati in quantità nei saldi e quindi ne avete in quantità spropositata.

 

Prima regola da seguire:


Provateli a casa.

Mettetevi davanti allo spietato specchio e indossateli uno per uno.

Scegliete quindi quelli che vi fanno sentire bene. Se infatti siete timide a nulla servono costumi succinti che passerete il tempo a tirare di qua e di là per coprire quello che la poca stoffa non potrebbe mai nascondere. Se poi, come me, avete il seno non proprio da teenager, capace di sfidare la forza di gravità e vincerla, optate per capi che tengano su senza doverli legare al collo col rischio di segarvi via un pezzo di pelle, se poi avete un po' di pancetta o i fianchi formosi fate in modo di scegliere quelli che meglio si adattano alla vostra fisicità: slip alti, colori appropriati, righe solo verticali e spostate l'attenzione sul punto forte: colori accesi, perline, paillettes, nastrini, righe orizzontali per allargare visivamente. Se poi vi piace nuotare scegliete qualcosa di pratico, esistono due pezzi meravigliosi ma anche in grado di stare al loro posto senza denudarvi mentre uscite fuori dall'acqua ;-) Mentre se siete delle amanti dell'abbronzatura (attenzione a orari e creme solari) potete osare quei costumi che fuori dall'acqua danno il meglio di sè, e di voi :-).


Ecco alcune idee da Calzedonia e GoldenPoint che raccoglie i gruppi Philippe Matignon, GoldenLady e Sisi:

Ragazze sono uno più bello dell'altro, caspiterina, me li comprerei tutti avessi fisico da modella e budget illimitato!


CALZEDONIA:



Questi sono esempi di costumi che vanno bene per nuotare, prendere il sole ed essere glamour allo stesso tempo:






 

Questi sono i modelli trendy da regina dell'abbronzatura



 

Con questi non solo sarete trendy ma potrete anche nascondere la pancetta






 

Questi modelli sono quelli più particolari per caratteristiche di tessuto e modello:

Adoro questo rosa...





 

Questi invece sono modelli per le più sportive




GOLDEN POINT DALLA SFILATA:










PHILIPPE MATIGNON: Trovo spettacolare quello intero, ma non ho idea di come possa stare così bene su io avrei il terrore di un cedimento dall'alto... :)





 

GOLDENLADY








 

SISI









E le mie scelte un po' datate perchè quest'anno ho deciso che non acquisterò altri costumi, magari nei saldi... chissà!!! Non ho budget illimitati ad oggi anche se a vedere le possibili scelte sopra mi viene una voglia di provarli e comprarli tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

Questi sono i più sportivi entrambi di Calzedonia:


 
 


Questi sono un po' più carini come texture: anche questi tutti di Calzedonia





Questi hanno l'effetto push-up e sono gli acquisti più recenti dell'anno scorso da GoldenPoint:










17 commenti:

  1. Il costume nero con i profili fluo ce l' ho anche io!!!!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Che bello, è un modello che va sempre di moda, io lo trovo strategico e particolare!

      Elimina
  2. Ottimi consigli! Bellissimi quelli blu di Calzedonia!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. ma quanti bikini meravigliosi!

    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page
    PS. Nuovo post da me, che ne pensi del mio abitino di Ax Paris ?

    RispondiElimina
  4. Prima volta sul tuo blog...lo trovo molto interessante!! Ti seguirò sicuramnete, anche su Bloglovin'....spero ricambierai ;)
    The Blend Style
    Bloglovin'
    Facebook
    Instagram

    RispondiElimina
  5. Uno più bello dell'altro! Ma anche tu ne hai di carinissimi: in particolare quelli a fantasia sono stupendi, ancora più delle nuove proposte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kika, sei gentilissima, ma i miei sono vecchietti, non avrei neanche più il fisico per metterli... :)

      Elimina
  6. Che belli cate!!! Fai venire voglia di shopping!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tami!!! Che bello che sei passata a vedere il mio blog! Un abbraccio!

      Elimina
  7. ciao cara passavo di qua per caso...davvero molto bella la tua selezione di costumi...favoloso quello a righe di grande tendenza...
    ti aspetto da me, potremmo seguirci se ti va...
    buon week end
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  8. Uno più bello dell'altro <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Alcuni sono davvero belli!

    Ecco il link al mio blog http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/
    E quello al giveaway http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/2013/06/primo-giveaway-fas.html

    Sarei felice se partecipassi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, il tuo blog è davvero sensazionale, hai uno stile cosi unico e particolare, mi ispira davvero tanto e adoro tutti i tuoi post!! Da oggi saró una lettrice seguace del tuo blog, se ti va puoi dare uno sguardo al mio, ho appena lanciato un giveaway in collaborazione con il fantastico brand persun, ci saranno tanti vincitori e per ora sono davvero in pochi a partecipare, se vuoi sapere di più questo è il link:
    http://gowestyoungcowgirl.blogspot.it/2013/06/persunmall-giveaway.html?m=1

    RispondiElimina
  11. Che belli questi costumi... Io prediligo quelli interi perchè sono in carne e mi sento molto più a mio agio :D

    http://giusys-life.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. belli gli interi.proverò quest'anno per la prima volta...vediamo! seguiteci su www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org nuovo post

    RispondiElimina