martedì 12 marzo 2013

outfit di ogni giorno: in attesa della Primavera 2

Secondo outfit della settimana


Punto ancora su qualcosa di caldo, viste le temperature e la pioggia che sembra incalzare, quindi abitini possibilmente dalla manica lunga o dal collo alto oppure shorts con calze coprenti, stivali e sopra a cipolla: maglia in cotone o camicia + cardigan o giacca.

Normalmente io cerco di usare cromie di colori che si protraggano in sintonia per la settimana in modo da non cambiare radicalmente borsa, capi spalla quali cardigan o cappotto ogni giorno.

Le cromie scelte sono quelle sul beije e il marrone ma potrebbero declinare in altre ben lontane perchè spesso a scegliere un outfit è l'umore non la ragione...:-)

Secondo outfit - particolare: l'abito fantasia


Ecco un abito che ho acquistato in stagione pagandolo non poco e che poi ho acquistato anche nella versione verde che vi mostrerò più in basso. Il paradosso? Il fatto che quest'abito ha ancora il cartellino, ebbene sì, sconcertante vero? Eppure quando l'ho comprato ha fatto poi un gran freddo e il tessuto non essendo di lana risultava leggero, inoltre con le maniche a tre quarti mi sembrava proprio di gelare... E' rimasto lì, in attesa dell'umore giusto per indossarlo, umore che non veniva mai surclassato da altri capi e altre occasioni d'uso, ma oggi è venuto il suo momento ed eccolo qui!









Con cosa indossarlo?

  1. una cintura intrecciata marrone scuro
  2. collant coprenti calzedonia
  3. cardigan in tinta
  4. decollete marroni con punta blu in pelle

Cardigan Stefanel in lana marrone scuro:



Cintura in suede intrecciata marrone scuro:

 
oppure cintura in suede di quelle che si annodano:
 
 


Decollété Marroni con punta blu in pelle Venty:
 

 

 oppure comodi stivali in tinta Motivi:

 

Qui lo vedete come era mostrato sul sito di Motivi




E qui come proposto nel lookbook nella versione verde, meglio lei di me, vero? ;-)



 

Presto il prossimo outfit, fatemi sapere cosa pensate di questo!!!


14 commenti:

  1. Questo vestito mi piace proprio!! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Cate stai molto bene, che gambe!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/03/be-inspired6.html

    RispondiElimina
  3. Bel vestito! :) Però tra i due colori preferisco quello in verde!!

    Ti seguo con Google friend connect!! Se ti va passa da me e ricambia, ti aspetto!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco il verde che infatti ho comprato nei saldi e messo subitissimo!!! Non so come mai invece avessi preso questo in stagione... Bo bo... Vado subito a seguirti anch'io grazie!

      Elimina
  4. cardigan carinissimo (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato agli orologi per lui e per lei:
    http://www.toprebel.com/2013/03/daniel-wellington-for-him-for-her.html

    RispondiElimina
  5. Ciao! ottimi i tuoi consigli!!

    buona giornata
    passa a trovarmi!
    Style shouts

    RispondiElimina
  6. E' adorabile quel mini cardigan!!!
    Ed utilissimo in questo periodo! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina