sabato 9 marzo 2013

I miei acquisti per la P/E

I miei acquisti di stagione


Ciao a tutte,
oggi ho fatto incetta da Motivi dei miei primi capi della nuova collezione in offerta solo fino a domani in onore della Festa della Donna!
Su cosa ho puntato?
Su capi comodi, perchè spesso in questi giorni con i miei genitori in ospedale avevo bisogno di indossare qualcosa di adatto sia per il lavoro, che per le corse in corsia, che per le commissioni varie che situazioni di questo genere puntualmente richiedono.
Me la sono sicuramente cavata: ho scelto abitini da indossare fuori con comodi stivali in pelle nera (i classici) e in ufficio con decollete con plateau in modo da non affaticare troppo gambe e piedi e poi ho deciso per gli strati perchè quando vai di fretta facilmente sudi e quindi è meglio, sotto al piumino, mettere qualcosa in meno mentre quando si torna in ufficio rindossare un cardigan o un pullover perchè stando fermi ad una scrivania si patisce un po' il freddo.

Quindi:
1) Capi comodi: tessuti in felpa
2) Colori primaverili (quanto sto odiando il nero in questo momento anche se ne ho l'armadio pieno...): beije, rosa, i pastello insomma, e qualcosa che luccica
3) Qualcosa di tendenza: le slippers
4) Qualcosa che sta per tornare: le scarpe a punta

Capi comodi:

Ho preso questi pantaloni in felpa lurex dal taglio morbido, appunto per evitare di sembrare un pigiama o una tuta da palestra, perchè sanno essere duttili e pratici:
Se li indossiamo con una t-shirt e i tacchi sono ideali per l'ufficio e anche per un aperitivo con le amiche, per andare a far commissioni invece abbiniamoli a delle sneakers, avendo infatti la lunghezza alla caviglia non si ha il problema di orli corti o lunghi ;-)


 

Ecco come li presenta Motivi nel suo blog:

  1. Felpa coordinata
  2. Canotta in contrasto
  3. Bauletto
 
 
 

Colori della Primavera: Rosa e Paielletes

 
Il pullover a righe riprende i toni del beije e le pailletes lo rendono attuale e non banale, i pantaloni rosa sono in un tessuto particolarmente morbido a contatto della pelle e il colore risulta essere tenue e delicato, adatto un po' a tutte noi che hanno un lato romantico...
 






 
 

Qualcosa di tendenza: Slippers e Pizzo

 
Le slippers non sono proprio le mie scarpe preferite, da un po' in auge, mi ricordavano sempre troppo le pantofole del nonno e anche quando le ho viste su facebook dove Motivi le promuoveva non mi hanno esaltata e invece, oggi, in negozio le ho viste e dal vivo sono sicuramente carinissime oltre che leggere e comode. Le ho prese anche per indossarle con i pantaloni in felpa perchè il colore, essendo neutro, ben si adatta a vari outfit. Vi sconsiglio il colore blu: è elettrico, quindi solo per chi piace!


 
Ho optato poi anche per la maglia in pizzo che indossata col tessuto in pizzo davanti, anzichè come è proposta sul dietro, fa tutto un altro effetto. Io per ora intendo indossarla con un bel top sotto sia in tono che a contrasto magari con strass o perline o paillettes che facciano capolino da sotto... La si può anche lasciare di lato in modo da scoprire una spalla ;)
 

 
 
 

Qualcosa che sta per tornare: Le decollete a punta

 Queste le ho adorate non appena le ho viste: a punta, dal taglio classico, nere e per questo un must have, in grado di rendere particolare qualsiasi outfit e una volta indossate persino comode!!! Hanno un tacco 9 sono in ecopelle e potete trovarle anche nella versione chiara che non ho ancora capito essere rosa o panna perchè in negozio non c'erano
 



Allora che ne pensate??? Avete anche voi acquistato qualcosa di primaverile? Io attendo con ansia che il tempo cambi non ne posso davvero più della pioggia e del freddo...

 
 
 




8 commenti:

  1. I pantaloni mi piacciono molto: pensavo addirittura di fare un post su quel modello, sportivo ma chic! Promuovo anche le Dècollété a punta nere: giusto ieri ne ho visto un paio di fantastiche...deduco che tu mi consiglieresti di prenderle! ;P

    Bacione e buona domenica,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, grazie per il commento, sì, io le decollete te le consiglio!

      Elimina
  2. Belli i pantaloni e anche la maglia con il pizzo! baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  3. Io nn ho comprato ancora niente, qui mi piace tutto, soprattutto le slippers!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/03/the-new-spring-summer-bags.html

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho tanta voglia di colori pastello e tessuti leggeri! Essendo freddolosa so che come al solito non mi libererò delle calze fino a maggio... ma non mi piace girare con gonna e collant dall'effetto cupo e invernale, perciò finisco per rifugiarmi nei jeans. Ma quest'anno ho deciso che cercherò dei collant sottili in colori pastello, così potrò sfoggiare gonne e abiti anche per il prossimo paio di mesi!
    Ho giusto comprato delle decolleté beige (un classico che mi mancava) che sarebbero perfette con calze lilla.
    Le tue scelte sono carine e allo stesso tempo comode; le slippers portate col pantalone giusto credo perdano l'effetto pantofola. Il ritorno delle scarpe a punta lo temo, le trovo scomodissime (i miei piedoni non ci stanno e se non bastasse, un'unghia a rischio perenne di incarnimento me le vieta tassativamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kika, in realtà le decollete nere non hanno troppa punta e risultano essere piuttosto comode, ma capisco benissimo il tuo problema in quei casi metteresti solo scarpe aperte...

      Elimina