domenica 25 novembre 2012

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne

Oggi è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne



Ragazze, e parlo a donne di tutte le età, dobbiamo essere unite, evitare di farci la guerra tra di noi, tra suocera e nuora, tra fidanzata ed ex, tra mamma e figlia, tra colleghe!

Siamo noi la nostra risorsa più grande, usiamola! E non stiamo zitte, mai, se accade qualcosa che ci preoccupa oppure riteniamo pericoloso!

Impariamo ad amarci e insegniamolo a chi ci sta attorno: ai nostri figli, mariti, compagni, padri senza giustificare più i loro abusi. Solo così miglioreremo davvero questa società per un futuro migliore nostro e delle nostre figlie.

Vogliamoci bene ;-)


 
La donna uscì dalla costola dell'uomo,non dai piedi per essere calpestata,non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale,sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.(Shakespeare William )

2 commenti:

  1. Condivido a pieno! Bisognerebbe che la solidarietà femminile fosse concreta e non una favola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nico per la tua puntualizzazione, hai ragione, purtroppo ci insegnano ad essere rivali sin dall'infanzia, ci dicono quella è più bella di te, lui ha preferito lei a te e se va storto qualcosa la colpa è sempre nostra facendoci sentire continuamente inadeguate... Cresciamo con l'idea di essere in lotta con tutte le altre donne, ma non è così e dobbiamo sforzarci noi per prime unendo le nostre forze per un obiettivo comune, quello di far cessare la discriminazione sociale che subiamo ogni giorno nel mondo.

      Elimina