venerdì 19 ottobre 2012

Oggi parliamo di:

Collant


Chiamati in svariati modi i collant restano sempre un valido aiuto per ogni donna che ami indossare abiti e gonne!

Io non ne posso davvero fare a meno: amo quelli fantasia in particolar modo perchè sono capaci di rendere speciale un outfit semplice o banale e amo quelli pesanti che non si romperebbero neanche se si agganciassero a un chiodo e che tengono caldo come e più di un pantalone!

In questo periodo li sto proprio riscoprendo. Amo infatti comprarne in quantità nei saldi ( periodo in cui mi scateno nello shopping), poi però li lascio lì in attesa dell'occasione giusta...
Ma quando arriva l'occasione giusta? Se la si aspetta non arriva mai, dobbiamo crearcela noi! Anche il lavoro oppure l'uscita con le amiche può diventare l'occasione per sfoggiare il nostro paio di collant magari con colori o fantasie particolari!

Osate, ragazze, perchè chi non osa non sa!!! ( come dicono Enzo Miccio e Carla Gozzi in Shopping Night) E io penso sia vero!


Vi consiglio, per quelli velati che si mettono ad esempio in questa stagione, di acquistarne sempre due paia perchè possono rompersi facilmente e andare in giro con una calza bucata o comunque rovinata è poco piacevole... Quindi acquistatene due e il secondo portatelo con voi in borsa per qualunque evenienza!

Quando dovete scegliere gli abiti per il vostro look indossate sempre anche i collant, se questi fanno parte dell'outfit, soprattutto se sono nuovi e non avete mai testato la vestibilità, fantasia e colore. Indossate il look completo anche di scarpe.
A me è successo, più di una volta (parlo sempre per esperienza), di ritrovarmi che il collant in questione sembrasse ideale con abito e scarpe e poi invece cozzasse terribilmente o con uno o con l'altro!!! Inoltre è necessario valutarne la vestibilità. Ci sono collant splendidi che però vanno indossati con attenzione ad esempio se hanno una fantasia a righe verticali ad esempio e soprattutto non acquistateli mai di una taglia troppo distante dalla vostra: leggete le indicazioni e prendeteli possibilmente della vostra taglia, se non ci fosse chiedete consiglio alla commessa che ne conosce la vestibilità e acquistate di conseguenza. Io consiglio, per quelle velate, una taglia in più, mai in meno, altrimenti potrebbero risultare corte di gamba e per tirarle su potreste rischiare di strapparle! Inoltre quelle piccole rischiano di essere scomode e di scendere quando vi muovete.



E ora date sfogo alla vostra fantasia con abbinamenti anche un po' particolare ricordando sempre che un bell'abito non basta, spesso è quello che c'è sotto a fare la differenza!!! Scegliete con cura i vostri collant.

Qui trovate il video di Carla Gozzi che racconta dei collant Philippe Matignon che modellano la figura.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=S3zJfDY2jFc











Nessun commento:

Posta un commento