lunedì 3 settembre 2012

Consigli sugli outfit: 1

In caso di nuovo outfit:

Per evitare sorprese spiacevoli al momento clou! 

  1. Provate sempre il vostro outfit  prima del momento in cui dovrete veramente indossarlo;
  2. Indossate, possibilmente, anche l'intimo che vorreste abbinare o qualcosa di molto simile. L'outfit potrebbe infatti richiedere un intimo particolare. Mettiamo che vogliate indossare dei pantaloni aderenti potrebbero essere necessari slip senza cuciture o tanga oppure in caso di abito trasparente potrebbe occorrere una sottoveste e così via;
  3. Scegliete anche le scarpe soprattutto se pensate di metterne un altro paio in caso di maltempo in modo da non doverlo fare all'ultimo momento e ritrovarvi a prendere le prime che capitano.
  4. Nel caso in cui l'abbigliamento possa essere troppo leggero scegliete anche cosa mettereste sopra o sotto. Scegliete con cura giacca, trench oppure collant e provateli. 
  5. Se indosserete dei collant portatevene sempre dietro un paio di scorta e provateli con le scarpe. Mi è successo più di una volta che, con indosso i collant, le scarpe mi stessero larghe e quindi ci fosse bisogno di un sottopiede.
  6. Pensate anche agli accessori e indossate anche quelli così verificherete che non siano eccessivi o, viceversa, in sottotono rispetto al resto.
  7. Poi c'è il trucco: non cimentatevi in cose estrose o difficili il giorno stesso, ma per tempo. Io ad esempio sono una schiappa con l'eyeliner per cui se volessi usarlo mi occorrerebbe giocare d'anticipo, fatelo anche voi.

E poi se il giorno stesso qualcosa andasse storto non disperatevi: ricordate che a tutto c'è una soluzione e magari potreste trovarla consultando il mio blog ;-)


Nessun commento:

Posta un commento