sabato 1 settembre 2012

Con sto tempo da lupi?

Come conciliare lo stile con pioggia, vento e freddo???
Ieri 40 gradi e oggi 15? Brrr... Occorre già un cambio dell'armadio?
Ma no, anche perchè, si spera, presto torneranno termperature più ragionevoli.
Allora ecco le mie idee per la settimana tempestosa che seguirà, per essere chic e conciliare un look da ufficio con le altre occupazioni quotidiane. Infatti in ufficio possiamo osare sandali, gambe scoperte, magliette scollate ( senza esagerare ;-)) ma quando si esce per una commissione oppure per tornare a casa e ci tocca passare dal supermercato o a prendere i bambini dai nonni, a scuola o all'asilo? Se anche non piove ecco gli schizzi delle pozzanghere che ci macchiano scarpe, polpacci, il vento ci fa rabbrividire, ci spettina e l'ombrello dobbiamo comunque portarcelo dietro!
Allora ecco cosa farò nei giorni che segue:
1) avrò un cambio ufficio - non ufficio, poche cose ma essenziali.
2) scarpe diverse: sandali high in ufficio, sandali flat o ballerine per guidare ed essere comoda;
3) ombrello piccolo in borsa, a vista, in modo da recuperarlo anche in casi estremi ( con borse della spesa, bambini ecc...).
4) outfit a cipolla: gonna e pantaloni leggeri in cotone, maglia, camicia o abito quindi cardigan per l'ufficio ( lo preferisco per comodità rispetto alla giacca) e giacca o trench quando si esce
5) foulard o sciarpina sempre e comunque
6) borsa che non patisca l'acqua
7) in borsa metterò anche delle salviettine per ripulire le gambe in caso di schizzi, ma potete usare anche i fazzolettini di carta ;)

Prediligo avere una borsa, la stessa, per tutta la settimana, per motivi di comodità, così non devo spostare tutto ed evito di dimenticare qualcosa nascosto in qualche taschina chissà dove.

Ora ecco i miei outfit per la settimana.
Il mio armadio non è per nulla firmato, compro nei saldi e il mio negozio preferito è Motivi www.motivi.com per cui troverete molti capi di questo brand. Non abbiatene a male, ognuna di noi ha un debole per una linea, una commessa che ci coccola e uno stile. In ogni caso una gonna di jeans è una gonna di jeans di qualunque marca voi l'abbiate, io vi mostro semplicemente quello che metto, niente più ;)

ED ECCO I LOOK DELLA SETTIMANA PER ANDARE AL LAVORO:

PRIMO OUTFIT:

 

SECONDO OUTFIT:

 
 

TERZO OUTFIT:

 
 

QUARTO OUTFIT:

 

E scateniamo la fantasia mischiando fra loro i pezzi, in modo da essere diverse, senza spendere una fortuna!

 

Nessun commento:

Posta un commento